I Politici che non ci meritiamo

 

 

I Presidente incaricato Mario Monti sta affrontando una settimana decisiva per il futuro dell'Italia, cercando di formare il nuovo Governo.

E i Politici dove sono ???

 

 

 

Sicuramente è una settimana molto importante per il nostro paese, il Presidente incaricato ha avviato una lunga serie di consultazioni con le varie parti politiche per cercare di mettere insieme una squadra di governo valida e responsabile e chiedendo ai vari segretari di partito una partecipazione decisiva.

 

E i partiti cosa fanno ? Se ne chiamano fuori. Si, per paura di perdere voti, compartecipando all'emanazione di provvedimenti impopolari anche se duri e necessari, non c'è stato fino ad ora un solo partito politico che abbia avuto la dignità di contribuire materialmente alla formazione del nuovo esecutivo, nonostante Monti lo abbia chiesto esplicitamente a tutte le parti politiche.

 

Praticamente tutti i partiti, potremmo escludere la Lega che da subito non ha accettato un governo diretto da un tecnico e ha deciso di porsi direttamente all'opposizione, di fatto auto escludendosi da qualsiasi incarico, hanno dato chi più chi meno un appoggio al neo Presidente ma nessuno si è assunto quella “responsabilità” tanto spesso paventata negli ultimi mesi soprattutto da Bersani e C.

 

Fulgido esempio di chi “predica bene ma razzola male”, come dice il proverbio.

 

Tra un po' di mesi, un anno o forse più, tutti si pavoneggeranno dicendo che quei provvedimenti che avranno richiesto grossi sacrifici da parte dei cittadini italiani, non sono stati fatti da loro ma da qualcun altro, e una volta risistemata la situazione economica (grazie al sacrificio dei cittadini, non dei politici) ci saranno frasi ad effetto del tipo “ noi siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità ” utili soprattutto per accaparrarsi voti.

 

Complimenti, davvero un bell'esempio di compattezza nazionale (in negativo) in un momento di bisogno dell' Italia, tante parole e poi, appena la barca rischia il naufragio ognuno pensa a pararsi il proprio fondo schiena scappando come topi.

 

Italiani, alle prossime elezioni politiche, ricordiamoci anche di questo, nel momento in cui saremo chiamati a decidere chi ci deve rappresentare in Parlamento, valutiamo molto attentamente a chi dare il nostro voto, non mi stancherò mai di dirlo, votiamo la persona non il partito.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Registra il tuo sito nei motori di ricerca Google PageRank Checker Tool


statistiche siti internet

Se questo sito ti piace e vuoi contribuire al suo mantenimento, puoi fare una donazione.

 

Offrimi un caffè !!!