Il No-Tav ed il Carabiniere

 

Non finirò mai di vergognarmi abbastanza solo per il fatto di essere considerato Italiano al pari del giovane No-Tav ripreso dalle telecamere mentre insulta e deride un Carabiniere.

 

Oggi, su vari siti internet e telegiornali,  ho potuto vedere un filmato dove un manifestante No-Tav, senza alcun minimo rispetto per il prossimo, per chi in quel momento stava svolgendo il proprio lavoro come rappresentante dello Stato Italiano, ha volutamente e senza il benchè minimo senso di vergogna, deriso pesantemente, insultato ed offeso un Carabiniere in servizio d’ordine in Val di Susa.

Lo ammetto, senza mezzi termini, “mi sono vergognato” di far parte dello stesso popolo Italiano di cui fa parte quel manifestante, di parlare la sua stessa lingua.

Fortunatamente però appartengo anche alla categoria di quel giovane Carabiniere,  che nonostante le offese, le provocazioni, le umiliazioni subite durante quei momenti, non ha minimamente reagito, ha capito che un uomo che indossa con orgoglio una divisa dello Stato, che vive per lo Stato e qualche volta muore per questo Stato, non si deve abbassare nemmeno per colpirlo con il manganello un “ESSERE” come quello che ha di fronte, non ne vale la pena !!!!!

Chi antepone i propri meschini interessi personali a quelli dell’intera collettività  nazionale, chi  pensa solamente per se stesso, al diavolo gli altri,  non merita nemmeno un minuto di attenzione di quel Carabiniere.

Qualcuno ha già proposto un premio per questo Carabiniere che non ha reagito. Non lo trovo giusto, lui, prima da cittadino e poi  da rappresentante dello Stato, si è semplicemente comportato come doveva comportarsi, nulla di più.  Al contrario, mi auguro  che quel manifestante No-Tav venga al più presto identificato e denunciato per oltraggio ad un pubblico ufficiale e, anche se non previsto, per oltraggio all’Italia intera.

PS: Manifestare pacificamente è un diritto costituzionale !!!!!

Distruggere tutto,  usare la violenza,  non rispettare le leggi  è da infami .

Scrivi commento

Commenti: 0

Registra il tuo sito nei motori di ricerca Google PageRank Checker Tool


statistiche siti internet

Se questo sito ti piace e vuoi contribuire al suo mantenimento, puoi fare una donazione.

 

Offrimi un caffè !!!