"ITALIANI" facciamoci furbi !!!!

Sicuramente in questo momento il nostro paese sta attraversando un momento di profonda crisi, altri paese europei stanno peggio ed altri stanno meglio di noi. Che si voglia vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, questo è il momento di rimboccarsi le maniche e fare il possibile per lasciare ai nostri figli un paese degno di essere abitato.

Altre volte ho detto che l’Italia è uno dei più bei paesi al mondo, e lo riconoscono anche quelli che non sono italiani, questo paese va difeso, valorizzato ma soprattutto amato.

A seguito della crisi circa sei mesi fà è cambiato governo, e da allora tutto ha avuto una escletion in negativo. Sono aumentate vertiginosamente le tasse, sono aumentatia dismisura i carburanti, molta gente ha perso il lavoro, tantissime aziende medio-piccole hanno dovuto chiudere i battenti, ecc.

Dulcis in fundo abbiamo “”scoperto”” amministratori pubblici che guadagnano cifre da paperoni e partiti politici che grazie al finanziamento pubblico ai partiti si intascavano varie somme a titolo personale per restaurare la villa o fare delle ferie da sogno.

Anche se la stragrande percentuale degli italiani da la colpa a questo o quel governo, al partito di destra o a quello di sinistra, non è così.

La colpa purtroppo è in gran parte nostra, di noi cittadini, del popolo sovrano, che per anni non ha visto o addirittura non ha voluto vedere quello che stava succedendo, e non parlo solamente degli ultimi anni, ma di decenni.

Ricordo a tutti l’importanza, troppo spesso presa sottogamba, del diritto/dovere di andare a votare per eleggere i propri rappresentanti in Parlamento. Qualcuno obietterà che bianchi rossi o neri, comunque sono tutti dei ladri, dei falsi, degli approfittatori, ecc. .  Probabilmente è vero, ma la cosa più grave è che su quelle poltrone (630 deputati e 315 senatori) ce li abbiamo messi noi, con il nostro singolo voto !!!!!!, e da lì con le loro decisioni amministrano i nostri soldi, spesso, se non sepre, a loro favore.

 

La nosra Costituzione specifica che ” il popolo è sovrano”, è il popolo che deve decidere. Sicuramente non riusciremo mai a trovare un punto d’incontro nei 60 milioni di abitanti dell’Italia, ma in un paese democratico si accettano le decisioni della maggioranza.

 

E’ giunto il momento di riprendere in mano le redini del nostro paese, di riprendere a vivere per noi e per le future generazioni.

 

Allora, quando saremo chiamati ad esprimere il nostro voto, non facciamo lo stesso sbaglio per l’ennesima volta votando chi ha la faccia più simpatica o votare il  partito X  solo perchè da decenni abbiamo sempre votato X, fatevi coinvolgere dalla politica, conoscete la politica, informatevi.

 

 

Avete una testa ....... usatela, non fatela usare ad altri !!

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Registra il tuo sito nei motori di ricerca Google PageRank Checker Tool


statistiche siti internet

Se questo sito ti piace e vuoi contribuire al suo mantenimento, puoi fare una donazione.

 

Offrimi un caffè !!!