Finanziamento pubblico ai partiti

Oltre al danno della crisi crescente che ha messo in ginocchio migliaia di cittadini italiani, anche la beffa degli sputtanamenti quotidiani che coinvolgono indifferentemente quasi tutti i partiti che appoggiano l’attuale governo e quelli di opposizione. Adesso tutti a correre ai ripari per salvare la faccia e i soldi (nostri) che vengono elargiti come “finanziamento pubblico ai partiti”

 

Dopo lo scandalo economico che ha coinvolto la Margherita, c’è stato quello della Lega, in entrambi i casi soldi ottenuti tramite il finanziamento pubblico ai partiti sono stati rubati o utilizzati per interessi personali delle alte sfere di partito. Chi li ha utilizzati per ferie da sogno e chi, “a sua insaputa”, li ha utilizzati per ristrutturare la propria villa.

 

ALLUCINANTE !!!!!!

 

Adesso tutti a correre ai ripari per salvare almeno la faccia (e i voti), proponendo subito una riforma della legge che regola il finanziamento pubblico ai partiti, naturalmente però mantenendo comunque questa elargizione statale.

 

Ma per quale assurdo motivo deve esiste un finanziamento pubblico dei partiti ??.

Perchè lo stato deve mantenere questo tenore faraonico dei partiti ??.

 

La politica è ben altra cosa. E’ sacrificio, impegno, passione, patriottismo.

 

Il mestiere di politico non esite, fare politica è un hobby e come tale deve essere fatto, dedicandogli il proprio tempo, il proprio denaro, le proprie conoscenze, le proprie ambizioni, la propria energia.

E’ molto comodo fare un lavoro per cui non esiste una scuola, decidere quanto si vuole essere pagati, dopo quanti anni andare in pensione e nel frattempo utilizzare i soldi degli altri per propri fini.

 

I partiti, come fanno le aziende, abbiano la capacità di “vendere” il loro prodotto,  se è buono venderanno molto e faranno giustamente lauti guadagni in termini di denaro e voti, se non sono capaci di convincere il popolo della qualità del loro prodotto, come tante aziende falliscono e vanno a casa, a fare altro .

 

L’Italia ha bisogno di manager con le palle per crescere ed evolversi, capaci di ottimizzare e valorizzare il nostro patrimonio, riducendo gli sprechi, favorendo l’iniziativa, incentivando chi ha idee nuove,  non di quattro pseudo segretari che si scannano l’un con l’altro per mantenere il più a lungo possibile una poltrona e uno status di privilegio e che pensano solamente ai propri interessi, fregandosene dei reali problemi dell’Italia.

 

Il nostro meraviglioso  paese non si merita queste persone, mandiamole a casa.

 

Abbiamo bisogno di gente nuova, movimenti nuovi e soprattutto nuove idee !

 

Ricordiamoci del potere che abbiamo

quando andiamo a votare !!!!!!!! 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Registra il tuo sito nei motori di ricerca Google PageRank Checker Tool


statistiche siti internet

Se questo sito ti piace e vuoi contribuire al suo mantenimento, puoi fare una donazione.

 

Offrimi un caffè !!!